Lasciare il cane in pensione è una scelta giusta?

Cos’è una pensione per cani?

Prima di chiederci se lasciare il cane in pensione sia una buona scelta, vediamo prima di cosa si tratta. La pensione per cani è un “albergo” in cui i nostri amici a 4 zampe possono soggiornare quando i padroni devono partire o stare fuori una giornata e non possono portarli con sé. Qui in pensione, gli animali possono scorrazzare e giocare insieme in ampi giardini e dormire in box attrezzati (da noi anche riscaldati). Spesso le pensioni mettono a disposizione servizi accessori, ad esempio noi offriamo il servizio di taxi dog, toelettatura e un personale qualificato anche per l’educazione cinofila.

I dubbi del padrone

Lasciare il cane in pensione è spesso una vera e propria necessità. Può capitare che per ragioni indipendenti dalla propria volontà ci si possa trovare davanti ad un dilemma: “questa volta non posso assolutamente portare il mio cane con me in questo viaggio, aiuto! Non l’ho mai lasciato in nessuna pensione per cani, come si troverebbe? Lui, a causa di una allergia, segue una dieta alimentare speciale, cosa gli darebbero da mangiare?”.
Tante perplessità e preoccupazioni, ma soprattutto: “senza di me come farà? Prima d’ora non l’ho mai lasciato!”.
L’alternativa? Rinunciare al viaggio? Impossibile! Allora fai una scelta intelligente: trova una pensione che ti dia sicurezza e serenità.

I nostri consigli per la serenità del padrone

Per poter lasciare il tuo cane in tranquillità vieni a trovarci portando con te l’amico a 4 zampe, in modo che possa prendere confidenza con il nuovo ambiente. Se devi lasciarlo per un lungo periodo è opportuno tornare più volte.
Quando vi sentirete pronti, prima della tua partenza, prova a lasciarlo con noi una notte o anche un weekend, per fargli capire che con le nuove persone starà bene e che non lo stai abbandonando, tornerai per portarlo di nuovo a casa.
Informaci sulla sua alimentazione o su eventuali terapie farmacologiche, se ha bisogno di cure particolari noi siamo pronti a dargliele.
Vedrai che trovando un luogo accogliente dove c’è tutto ciò che occorre al benessere del tuo cane, avrai la certezza di aver preso la decisione più giusta per la vostra tranquillità in un momento così delicato come quello di doversi separare. Penserai anche a quanto si divertirà correndo e giocando in ampi spazi insieme ai suoi nuovi amici e saprai che al tuo rientro lo troverai bello e in forma come sempre, perchè sarà come se tornasse da una vacanza in un centro benessere, in cui i suoi bisogni sono stati sempre messi al primo posto!

Lasciare il cane in pensione o al dog sitter?

Potresti avere il dubbio che sia meglio lasciare il tuo cane ad un dog sitter piuttosto che in una pensione.
In fin dei conti  con un dog sitter l’animale sarebbe sempre dentro una casa, con un padrone temporaneo amorevole che lo coccoli e lo porti a spasso. Ricorda però che chi svolge questo lavoro spesso lo fa solo perchè amante degli animali e per arrotondare un po’, ma non può offrire una qualifica professionale o i servizi che puoi trovare in una struttura organizzata.

Dunque se cerchi una pensione per cani vicino a te e sei a Roma chiama la nostra pensione “Per il tuo cane” e scopri tutti i nostri servizi e prezzi!